Chocobo protagonista di due nuovi titoli per Nintendo DS

di Redazione Commenta

Tra gli appassionati di videogiochi spessono nascono delle simpatiche diatribe, anche dai toni piuttosto accesi, sulle preferenze riguardo alcuni titoli e i personaggi che ne fanno parte. Un esempio classico è la saga di Final Fantasy, conosciuta praticamente da tutti, in special modo dagli estimatori di giochi di ruolo e caratterizzata da una varietà così profonda che è impossibile non parteggiare per uno o per l’altro gioco.

Sono in molti infatti gli estimatori di Squall e company da Final Fantasy VIII caratterizzato dalla storia d’amore con Rinoa, ma sono moltissimi anche quelli che amano le atmosfere belliche ed intense di Final Fantasy VII e ne reclamano a gran voce un seguito o quanto meno una versione riveduta e corretta che benefici delle nuove tecnologie per rivivere quei momenti intriganti ed emozionanti.


Un personaggio però mette d’accordo un po’ tutti essendo presente in ogni gioco della lunga ed amata saga di Final Fantasy, ovvero il Chocobo, il simpaticissimi pennuto giallo che viene utilizzato per spostarsi da una terra all’altra, viene allevato e viene cacciato in ogni capitolo. Il chocobo è tanto amato che la Square ha deciso anche di dedicargli alcuni giochi in cui ha il ruolo di protagonista assoluto.

Già saprete che è in uscita un suo gioco per Wii ma la notizia più recente riguarda l’arrivo di ben due nuovi giochi del chocobo su Nintendo DS. Uno si chiamerà Chocobo and the Magic Storybook: The Witch, The Girl and the Five Valiant Men, mentre l’altro avrà il nome di Chocobo’s Mysterious Dungeon: The Labyrinth of Forgotten Time entrambi probabilmente saranno ancora delle avventure con forti elementi da giochi di ruolo. Vi terremo informati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>