Crisis Core, il primo spin-off di Final Fantasy VII

di Redazione Commenta

Gli estimatori della lunga e tortuosa saga di Final Fantasy ormai non si contano. Questa serie di giochi che ha conquistato utenti di ogni età ha raggiunto picchi di vendita difficilmente superabili da ogni altro gioco creando intere comunità virtuali e non per scambiare commenti ed esperienze al riguardo. Uno dei capitoli più interessanti della serie è senza dubbio il settimo, il primo per la prima Playstation e visto il grande successo, a distanza di anni, arrivano degli interessanti spin-off.

Gli spin-off, ovvero episodi collaterali ispirati al mondo creato apposta per il settimo capitolo di Final Fantasy in fase di lavorazione sono più di uno, ma il primo ad essere pubblicato a quanto pare sarà Crisis Core per PSP. Il gioco ci metterà nei panni di Zack Fair uno degli esponenti di spicco dei SOLDIER, branca che abbiamo conosciuto in Final fantasy VII e che in questo gioco avrà una grande importanza permettendoci di scoprire elementi inediti al riguardo.


Il gioco ci catapulterà subito nel sognante mondo di Final Fantasy VII, a partire da un’eccezionale introduzione in computer grafica che ricorderà molto quella del celebre gioco per Playstation ma ovviamente utilizzando le tecniche più avanzate che al giorno d’oggi si sfruttano. Crisis Core avrà almeno per i primi momenti di gioco, una trama piuttosto lineare che ci obbligherà ad eseguire gli ordini che la Shin-Ra ci impartirà.

I curiosi riguardo il sistema di combattimento utilizzato in questo nuovo Final Fantasy gioiranno o non gradiranno la scelta particolare fatta dalla Square-Enix. Infatti noi potremo guidare Zack manualmente anche durante le fasi di battaglia ma per impartirgli un ordine, dopo aver individuato un nemico, utilizzeremo comunque una barra per attaccare, difenderci, lanciare magie o utilizzare oggetti. Final Fantasy Crisis Core uscirà in America tra un mesetto ma vi aggiorneremo quando sarà disponibile anche una data di uscita europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>