La scorsa settimana Blizzard ha aperto a tutti la beta di Diablo 3, un evento che ha catalizzato l’attenzione degli appassionati, tanto è vero che la casa di World Of Warcraft ha registrato momenti con 300.000 giocatori connessi contemporaneamente.
Risultati impressionanti, i server di Blizzard hanno retto piuttosto bene all’enorme carico di lavoro, nonostante i problemi iniziali e qualche lag di troppo, del resto la open beta è servita proprio per capire se è necessario o meno potenziare i server in vista dell’uscita del gioco.
Ho avuto modo di provare la beta di Diablo 3 su Mac, personalmente ho avuto dei problemi solamente all’inizio, nelle prime ore era praticamente impossibile avviare il gioco, il secondo giorno la situazione è migliorata notevolmente, tanto che ho potuto giocare liberamente con tutte le classi, senza bug di sorta a rovinare l’esperienza.
Diablo 3 sarà disponibile nei negozi dal prossimo 15 maggio, su PC e Mac, in versione standard e limitata per collezionisti. La versione console non è mai stata annunciata ufficialmente, ma alcuni indizi fanno presupporre che sia effettivamente in fase di sviluppo.