Final Fantasy VII non avrà un remake, un seguito forse

di Redazione 10

Se siete appassionati del genere GDR, avrete sicuramente da tempo stampato nel cuore un titolo ormai leggendario come Final Fantasy VII. Trama superlativa, grafica magnifica (per l’epoca, ovviamente), musiche coinvolgenti e poetiche con un sistema di gioco semplice, avvincente e mai stancante.

La bellezza di questo indimenticabile titolo ha più volte portato alla nascita di voci di corridoio che ne volevano un remake sulle console di ultima generazione, un Final Fantasy VII dove venisse perfezionata la perfezione, con grafica mozzafiato ed il ritorno di personaggi inimitabili come Cloud, Barret, Tifa ed Aeris (per non parlare del cattivone Sephiroth).

Come ben saprete, il remake non è mai arrivato, ma un prequel sì, corrisponde al nome di Crisis Core: Final Fantasy VII ed è stato sviluppato per PSP. Ma adesso vediamo insieme alcune interessantissime considerazioni fatte proprio dal produttore esecutivo (Yoshinori Kitase) e dal produttore (Hideki Imaizumi) di quest’ultimo.


Senza eccessivi entusiasmi, è interessantissima l’apertura degli intervistati nei confronti di un’eventuale seguito di Final Fantasy:

Per noi la storia di Final Fantasy VII non si è chiusa, per questo vogliamo sempre mantenere una porta aperta.

Chiusura quasi totale verso l’ipotesi del tanto atteso remake:

Per realizzare un remake di Final Fantasy VII occorrerebbe una riunificazione di tutto il gruppo di lavoro principale, o almeno dei suoi componenti principali: me (Kitase), Mr Nomura (character designer) e Mr Naora (Art Director). Ma adesso è un’ipotesi remota visto che sono tutti impegnati in grandissimi progetti come Final Fantasy XIII e Final Fantasy Versus XIII.

Che dire? Da un lato è innegabile l’amarezza per il mancato remake, ma dall’altro non staremmo davvero più nella pelle per un’eventuale nascita del seguito di Final Fantasy VII. Non ci resta che attendere speranzosi.

Via | QJ

Commenti (10)

  1. Se proprio devono “remakkare” spero lo facciano modificando solo la grafica e portandola agli standard odierni.
    FFVII era praticamente perfetto in tutto, trama, personaggi, il sistema delle Materia, i Chocobo…
    L’unica cosa che cambierei è l’aggiunta del teletrasporto, perchè fare avanti e dietro tra il Gold Saucer e la Chocobo Farm per l’allevamento dei pennuti era abbastanza noioso.

  2. Come darti torto…

  3. In effetti prendeva molto tempo… e magari poterne tenere di più di sei (o erano otto?).
    Se facessero un remake, mi piacerebbe anche un bel movie theater, per rivedere tutti i filmati del gioco!
    Ma, al costo di sembrare blasfema, l’idea di un seguito non mi attira più di tanto: mi dà la sensazione che il carisma del gioco venga sminuito, sempre più diluito con ogni nuovo titolo che esce sotto il segno del “FF7 Project”. Spero di sbagliarmi!

  4. @kkX dai che la cosa più divertente era andarsene in giro ovunque in groppa al chocobo dorato -)

  5. Penso che se mai facessero un remake dovrebbero lasciare il gioco completamente intatto, magari dando in più la possibilità di battere le Weapon dopo Sephirot…io credevo che si potessero battere anche dopo il boss finale, invece no! TT__TT

  6. Non lo voglio sto remake

  7. ragazzi nn ci sara’ un remake ma ci sara’ un continuo ..adesso vi spiego se avete giocato a dirge of cerverus l’ulimo capito un video finale speciale fa vedere genesis ce prende il corpo di weiss e lo porta via ….noterete che al 99.9% e’ genesi per via della tuta e delle ali e dei capelli….sicuramente nn fanno un video cosi’ se poi nn anno intenzione di fare un continuo quindi sicuramente nn so quand uscira questa notizia

  8. abada frenz guido pelato venaccia labroneee dario shiroooo

  9. cmq c’e un continuo basta che vi guardate il video finale speciale di dirge of cerberus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>