Fissata la data di uscita di Dragon Quest IV su Nintendo DS

di Redazione Commenta

Nell’universo dei videogiochi gli amanti dei giochi di ruolo sono forse i più fanatici di tutti visto che riescono ad appassionarsi a delle avventure dal ritmo spesso piuttosto lento e riflessivo, studiando forsennatamente il modo migliore per abbattere un boss particolarmente ostico e di raccogliere tutte le abilità segrete e gli extra che un gdr degno di questo nome possa nascondere all’interno della sua trama.

Tra i capitoli più entusiasmanti della categoria amatissima dal pubblico dei videogiocatori, rientra decisamente la storica saga di Dragon Quest, un filone che ha partorito mamma Square-Enix a cui dobbiamo altri capolavori del genere, in primis la serie di Final Fantasy, ma che è stato tristemente trattato male negli anni visto che molti giochi appartenenti a questa serie non sono mai usciti dal territorio giapponese o al massimo hanno invaso quello americano.


Uno dei giochi infatti che non è mai arrivato in Europa e quindi nemmeno localizzato nella nostra lingua, è stato Dragon Quest IV ma, come vi abbiamo già annunciato, quest’assenza verrà colmata visto che The Chapters of the Chosen verrà riproposto in una nuova versione insieme ai capitoli successivi intitolati The Hand of the Heavenly Bride e The Realms of Reverie direttamente su Nintendo DS.

Il primo gioco della trilogia di Zenithia di Dragon Quest che arriverà sarà appunto il vecchio quarto capitolo originariamente uscito su Nes nel lontano 1990 e sarà nei negozi il prossimo 12 settembre. Il gioco manterrà il cuore dell’episodio originale per non scontentare chi voleva assaporare il vero gusto della serie, ma in più verranno inseriti elementi grafici in 3D per rendere un gioco ormai anzianotto più adatto al pubblico di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>