Fissata la data di uscita di Romance of the Three Kingdom XI

di Redazione Commenta

Per quanto riguarda le ambientazioni che i programmatori scelgono di adoperare per l’illustrazione spazio-temporale dei propri giochi, la fantasia non ha mai limiti. Vengono infatti proposte location dal genere più vario a seconda del genere a cui il titolo appartiene, passando per le classiche foreste incantate che possono essere dolci ed ospitali quanto tetre e pericolose, fino agli ambienti poco ospitali dei survival horror e company.

Per i giochi di ruolo la situazione è particolarmente variegata visto che ogni gioco può sfruttare un luogo diverso a seconda dello stile che il videogame vuole assumere. Se in Kingdom Hearts si andranno a visitare i mondi dei vari cartoni Disney per salvarli, in altri giochi è di uso comune l’ambientazione fantasy con maghi, elfi e creature mistiche. Ma da sempre la saga di Romance of Three Kingdom si è allontata da questo stereotipo.


Infatti è una delle poche ad utilizzare un background storico ben preciso localizzando i giochi della saga nella Cina antica quando erano in atto le guerre per la colonizzazione dei territori dell’Impero da parte dei condottieri di quel tempo. La serie è una delle più fortunate e longeve della storia videoludica, infatti il prossimo capitolo che vedrà la luce su PC sarò Romance of the Three Kingdom XI.

Il gioco è stato annunciato tempo fa ma soltanto adesso è stata comunicata la data di uscita che è fissata per il prossimo 5 settembre. E’ già stata lanciata una demo del gioco per far assaporare a tutti i fan della serie le atmosfere tipiche che si riproporranno in quest’undicesimo episodio. Tra manovre politiche e militari ancora una volta dovremo organizzare le nostre armate in questo strategico storico, un must per gli appassionati del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>