From the Abyss, il gioco di ruolo da vivere in compagnia

di Redazione Commenta

Quando si ha a che fare con i giochi di ruolo, il pubblico dei videogiocatori spesso si divide nettamente in due schieramenti ben distinti che preferiscono elementi diversi in questo genere di gioco. C’è chi stravede per i classici giochi di ruolo di scuola nipponica, per intenderci quelli che richiedono una grande pazienza a causa dei combattimenti casuali e menu poco user-friendly, oppure chi preferisci prodotti più moderni.

A far parte di questa seconda categoria c’è anche il nuovo gioco di ruolo che arriverà purtroppo soltanto nel lontano dicembre 2008 sul Nintendo DS che prende il nome di “From the Abyss”. Sulla storia non sappiamo ancora molto, ma non ci sorprenderemo se si tratterà ancora di salvare una principessa intrappolata chissà dove o di riscattare il nostro regno finito nelle mani di chissà quale potenza demoniaca.


Il gioco come dicevamo, rappresenta benissimo la nuova generazione di giochi di ruolo, quindi possiede degli elementi action decisamente più immediati rispetto alle battaglie effettuate tramite menu. All’inizio avremo da scegliere un protagonista da una schiera di personaggi dalle diverse classi, ognuno capace nell’utilizzo di una delle armi del gioco: spade, asce o frecce, a seconda della potenza e velocità personali.

La particolarità che maggiormente rende interessante “From the Abyss” però è quella di poter affrontare il gioco in coppia con l’aiuto di un amico, un po’ come accadeva con il vecchio Secret of Mana, rendendo quindi l’esperienza di gioco ancora più piacevole, e permettendo al giocatore di poter aumentare d’esperienza in modo più semplice avendo il supporto di un secondo giocatore. Aspettiamo nuove notizie al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>