Il nuovo Final Fantasy Tactics arriva nel vecchio continente

di Redazione Commenta

Ci risiamo ancora una volta purtroppo. Le attese dei videogiocatori europei sono davvero enormi. A causa dei problemi di distribuzione ed eventualmente quelli di localizzazione dei giochi prodotti all’estero, noi appassionati di videogiochi che risediamo nel vecchio continente dobbiamo aspettare sempre tantissimo tempo per vedere copie dei nostri giochi preferiti nel nostro paese.

Succede spesso che questi giochi nemmeno riescono ad arrivare a causa di un probabile scarso successo del genere di gioco o della difficoltà di accettazione di un gioco che in Giappone magari potrebbe essere un sicuro best-seller, mentre in Europa passerebbe praticamente inosservato. Per fortuna però i titoli di punta arrivano quasi tutti, e finalmente quest’estate tocca ad uno dei giochi che aspettavamo da tanto.


Si tratta del nuovo episodio per Nintendo DS della fantastica saga di Final Fantasy, serie di giochi di ruolo di casa Square-Enix che ormai da anni tiene incollati alle console milioni di appassionati in tutto il mondo. Il nuovo gioco (beh, nuovo soltanto per noi direi visto che nel resto del mondo è già disponibile da un po’!) è Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift e come potete intuire dal titolo si tratta del nuovo episodio dello spin-off strategico della serie.

In questo nuovo titolo vestiremo i panni di Luso, un giovane ragazzo che trova uno strano libro nella biblioteca del suo paese e una volta aperto di ritrova nel mondo di Ivalice senza sapere come ritornare a casa. Si unisce così ad una squadra di guerrieri per trovare una via di fuga dal mondo del libro. Un gioco davvero molto atteso che finalmente potremo gustarci in versine europea potendo così partecipare alle oltre 300 quest che il gioco propone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>