King’s Bounty, un gioco di ruolo di stampo classico

di Redazione Commenta

Se una volta c’erano giochi di ruolo complicati da gestire e difficile da rendere affini ai nostri gusti, i GDR del giorno d’oggi sono invece dei veri e propri esponenti dell’immediatezza e della velocità visto che spesso si tratta di action/GDR che facilitano i compiti di preparazione, equipaggiamento e combattimento con dei menu totalmente user-friendly e delle tecniche d’attacco rivolte più a chi ama i giochi d’azione.

Però c’è anche una folta schiera di appassionati dei giochi di ruolo di vecchia scuola che aspettano ancora al varco quei pochi rimasti che ancora possono essere considerati puri sotto questo punto di vista. Saranno felici quindi i sostenitori di questo vecchio genere perché a far capolino nell’universo dei giochi per PC sta arrivando una nuovissima versione di un classico del passato chiamato King’s Bounty.


Il regno di Dorian era pacifico e tranquillo, ma dopo l’invasione da parte di creature mostruose come lupi mannari, non morti, negromanti e tutto il fitto gruppo di orrori infernali, è sorto il bisogno di un volenteroso uomo che riporti il sereno nella città. Chi quindi meglio di noi può gestire questo problema? Nei panni di un mago, di un guerriero o di un paladino ci tocca quindi riportare la pace a Dorian.

Se sceglieremo il mago avremo ovviamente più affinità con la magia, con il guerriero maggiori doti per il combattimento corpo a corpo mentre il paladino avrà un giusto mix delle due abilità. I combattimenti saranno a turni come i più classici di questo genere mentre nel nostro cammino incontreremo razze tipiche di ogni gioco fantasy come nani, elfi e così via. Un gioco da tenere d’occhio se avete la mancanza dei cari vecchi RPG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>