Nuova versione di The Witcher

di Redazione Commenta

Nel mondo PC, ma diciamo nell’universo dei videogiochi in generale visto che anche per console è stato introdotto il modo di connettersi per scaricare aggiornamenti e novità riguardo i giochi che abbiamo già acquistato e a cui gli sviluppatori hanno apportato migliorie ed interessanti contenuti extra per rendere i titoli ancora più appetibili. Ma visto che per le console c’è ancora un po’ di strada da fare, a beneficiare di questo sistema ci pensano in maggior percentuale gli utenti PC che da oggi possono contare su una nuova versione di The Witcher.

Per chi non lo sapesse, The Witcher è un gioco di ruolo d’azione disponibile appunto per PC. La storia è basta su una novella polacca e il titolo vuole essere un sequel videoludico alle storie narrate nel libro. Ci troviamo a guidare il “witcher” del titolo, Geralt, un ammazza mostri di professione che vaga errante in cerca di adepti da instradare all’arte della spada e della magia per far fuori tutti i mostri che infestano il territorio.


Il gioco era già altamente interessante, ma CDProject ha ben pensato di apportare una serie di migliorie e di aggiunte che rendono il gioco ancora più appetitoso. Prima di tutto i tempi di caricamento sono stati ridotti dell’80% dinamicizzando l’azione di gioco, e poi il testo in inglese è stato in gran parte riscritto adattandolo all’atmosfera del gioco e non traducendo letteralmente il testo dal polacco come era in originale.

Altre aggiunte interessanti che possiamo segnalarvi sono i 50 nuovi personaggi di supporto e una nuova interfaccia per l’inventario. Il gioco può essere acquistato già in questa nuova versione che prende il nome di “The Witcher: Enhanced Edition” oppure, per chi possiede già una copia del The Witcher originale, sarà fornito un download gratuito che permetterà di trasformare il vecchio gioco nella versione riveduta e corretta. Tutto questo dal 16 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>