Nuovi dettagli sul gioco di ruolo di Sonic

di Redazione Commenta

E’ successo già a Mario, la storica mascotte della Nintendo e come vi abbiamo già annunciato anche la vecchia mascotte di casa Sega verrà presentata in una veste del tutto nuova. Quando uscì il primo platform dedicato al porcospino blu avremmo magari pensato ad una lunga serie di seguiti, così com’è accaduto dopotutto, ma probabilmente la nostra fantasia non ci avrebbe mai fatto immaginare ad un gioco di ruolo con Sonic come protagonista.

Né tanto meno avremmo pensato che il gioco uscisse su Nintendo DS, una console con il marchio nemico, almeno ai tempi delle console a 16 bit, ma i tempi cambiano e quindi accogliamo a braccia aperte Sonic Chronicles: The Dark Brotherhood. Vi abbiamo già detto che Sonic durante una vacanza viene allertato da Tails del furto dei gioielli del Chaos e del rapimento di Knuckles, così con Sonic e tre amici a nostra scelta intraprenderemo il viaggio.


Le prime prove del gioco ci fanno capire come si sviluppa l’azione: come tutti i giochi di ruolo a farla da padrone saranno le fasi esplorative e quelle di combattimento. Le prime si svolgeranno utilizzando il touch screen, selezionando quindi manualmente il luogo in cui andare o il personaggio con il quale dialogare, attivando così delle chiacchierate che spesso richiederanno la scelta di alcune risposte ben precise.

Anche le fasi di combattimento saranno classiche di ogni gioco di ruolo: urtando un nemico attiveremo la modalità battaglia che ci permetterà di scegliere le azioni da un menu. Potremo così attaccare, utilizzare una mossa speciale che consumerà dei punti fatica ma infliggerà maggior danno e potrà attivare attacchi combinati con gli altri membri del party. Insomma Sonic è davvero il protagonista di un gioco di ruolo, non ci sembra vero e non vediamo l’ora di provare il gioco completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>