Nuovi particolari su Tales of Symphonia

di Redazione Commenta

Quando si parla di storiche saghe di giochi di ruolo, la prima che viene in mente è di solito sempre quella di Final Fantasy che probabilmente è quella fatta meglio, più articolata e commerciale di tutte, ma non è da sottovalutare la carriera decennale dei giochi appartenenti alla saga “Tales of” leggermente più di nicchia ma che raccoglie consensi ormai in tutto il mondo grazie a giochi che hanno impreziosito le collezioni di molte console.

Vi abbiamo già annunciato il ritorno in grande stile della serie sulla Wii con Tales of Symphonia: Dawn of the New Worlddiretto seguito del gioco uscito ormai un po’ di tempo fa per il Gamecube della Nintendo, che presenta uno stile di gioco che i fan della serie sicuramente riconosceranno ma che è impreziosito da nuovi elementi e da due protagonisti nuovi di zecca. Abbiamo nuovi dettagli di cui parlarvi e che renderanno più fremente l’attesa.


I protagonisti di questo nuovo gioco sono Emil e Marta: il primo vide il protagonista del gioco precedente uccidere i propri genitori ed insieme all’amica inizia un viaggio per ricercarlo. Ancora una volta guideremo un personaggio singolo sulla mappa di gioco dove i nemici saranno visibili e sarà il giocatore a scegliere se evitarli o partecipare al combattimento scegliendo 4 elementi dal proprio party, ognuno guidabile da un giocatore diverso.

Ai combattimenti, Tales of Symphonia aggiunge elementi alla Pokemon grazie ai quali potremo catturare dei nemici giocando con gli elementi su cui si basa il mondo del gioco ed utilizzarli come personaggi amici in combattimento, facendo aumentare la loro esperienza con alcuni piatti cucinati secondo le ricette che troveremo all’interno del gioco. Un gioco di ruolo molto interessante che darà lustro allo scarso numero di quelli presenti attualmente sulla Wii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>