Questa primavera arriverà Final Fantasy VII: Crisis per PSP

di Redazione Commenta

Ci sono stati ben cinque seguiti dopo la sua uscita nel lontano 1997 per l’ormai apparentemente antica prima Playstation, eppure Final Fantasy VII è uno di quei giochi che ha lasciato il segno. Anche se molti sono impazziti cercando di completare al 100% tutti i giochi della saga usciti successivamente, il settimo capitolo della serie resta imbattuto sotto molti aspetti: trama, spessore della storia, caratterizzazione dei personaggi e stile di battaglia completamente personalizzabile.

Visto tanto clamore e visto tanto amore da parte dei fan che, nonostante la grafica fosse di molto inferiore rispetto ad esempio al dodicesimo capitolo, i produttori del gioco hanno ben pensato negli ultimi anni di creare una sorta di mini-serie ispirata interamente a Final Fantasy VII, tanto da realizzarne addirittura un capitolo cinematografico interamente in computer grafica da noi uscito anche in DVD e, come chiusura della mini-saga, questa primavera arriverà Final Fantasy VII: Crisis Core per PSP.


Il gioco come al solito da noi si fa attendere, tanto che non c’è nemmeno ancora una data di uscita ufficiale, ma in Giappone i fortunati acquirenti hanno già messo le mani sul gioco lo scorso settembre e a noi non ci resta che aspettare questa versione, ancora una volta riveduta e corretta grazie all’inserimento di misteriose nuove sfide di gioco di cui ovviamente restiamo tuttora all’oscuro, ma potrebbe trattarsi di un o più boss segreti la cui sconfitta non influirà sulla trama principale del gioco.

Questo Final Fantasy VII: Crisis Core può essere considerato un prequel del gioco per Playstation. Tutto ruoterà intorno ad un misterioso individuo che risponde al nome di Zack che ritorna alla Lifestream prima degli eventi narrati nel classico Final Fantasy VII. Sono stati promessi rilevanti informazioni sulla Shinra e la sua formazione grazie alla trama di questo capitolo per la console portatile della Sony e quindi noi restiamo in attesa di saperne di più aspettando che il gioco arrivi sugli scaffali dei negozi italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>