Square-Enix lotta contro la pirateria

di Redazione 1

Alzate la mano se nella vostra vita non vi è mai capitato di utilizzare una copia pirata per giocare all’ultimo titolo uscito per la console in vostro possesso. Quante volte sentiamo dire semplicemente che quella copia appartiene al cugino di un amico del nipote del fratello del cognato di un conoscente ma che magicamente quel gioco è in casa vostra per sollazzarvi nei momenti di noia e per scoprire un nuovo gioco.

Metodi per battere il letale mercato dei giochi pirata non ne sono stati ancora trovati, o almeno così si pensava visto che la caparbia Square-Enix, compagnia nata dalla fusione di due delle maggiori produttrici di capolavori per ogni console esistente, pare che abbia trovato un mezzo per combattere questa piaga dell’industria videoludica attraverso una bella presa in giro agli ignari consumatori che pensavano di aver fatto un gran risparmio entrando in possesso della copia illegale.


Infatti la Square-Enix pare che abbia fatto in modo che le copie pirata del suo ultimo gioco Final Fantasy Crystal Chronicles: Ring of Fates disponibili per il download illegale su internet, si interrompano casualmente durante il gioco (non ci è dato sapere se accade durante alcuni filmati o durante il gioco effettivo) mostrando la scritta “Thank you for playing!” ovvero “Grazie per aver giocato!”. Una bella presa in giro per i furboni!

Non è chiaro come la Square-Enix possa aver inserito un simile messaggio di blocco in uno dei suoi giochi e soprattutto come mai le altre compagnie non abbiano provveduto a fare lo stesso con i propri giochi, ma qualche maligno pensa che potrebbe essere tutta una montatura della casa di sviluppo che ha immesso delle copie di prova del gioco online per far sì che i giocatori soddisfatti acquistino il gioco vero e proprio. Se scopriremo la verità ve lo comunicheremo prossimamente.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>