C’è qualcuno che si stupisce molto di fronte alla sontuosa longevità dimostrata da una serie molto importante del panorama videoludico come Final Fantasy. Quello dei giochi di ruolo è sicuramente uno dei generi maggiormente apprezzati nel regno del sol levante, invece si tratta di filoni che purtroppo nel vecchio e nel nuovo continente non sono mai riusciti a garantirsi lo stesso appeal che sono capace di ottenere con gli utenti dagli occhi a mandorla.
Eppure, nonostante questi problemi legati alla territorialità e al guasto relativo degli appassionati, alcune immortali saghe di giochi di ruolo sono riuscite a passare indenni da generazione in generazione di console senza scalfirsi qualcosa per nulla. La più famosa è senza ombra di dubbio quella di Final Fantasy che ha portato lustro e successo ad un’azienda come la Square-Enix, ma anche se qui in Europa non è poi così coccolata, non bisogna nemmeno dimenticarsi dei vari Tales of.
Si tratta infatti di una serie particolarmente articolata per quanto riguarda il settore dei giochi di ruolo, anche perché il metodo di combattimento utilizzato in questa saga prende debite distanze dagli stereotipi della classica tradizione nipponica per offrire spiragli action ben più graditi ai popoli europei ed americani, e sicuramente anche il nuovo episodio che sta per essere sfornato rispetta questa tradizione: si tratta di Tales of Heroes Twin Brave.
Ci troveremo quindi di nuovo di fronte ad un gioco di ruolo in cui i combattimenti rappresenteranno degli elementi importantissimi per la risoluzione finale e una serie di immagini che vi proponiamo qui di seguito vi permetterà di farvi un’idea di questo titolo che sarà disponibile, almeno per quanto riguarda il mercato giapponese, già dal prossimo 23 febbraio. Speriamo però di potervi comunicare presto una data di uscita anche per la versione nostrana di Tales of Heroes Twin Brave.
[Photo Credits | Gamekyo]