Siete stanchi delle vostre annoiate vite normali? Pensate che ogni giorno della vostra vita sia maledettamente identico a quello che l’ha appena preceduto ed avete la vaga sensazione che quello successivo sarà la fotocopia di quello che state vivendo oggi? Vorreste una scossa ma non sapete bene come scrollarvi di dosso l’apatia di un’esistenza modesta e che vorreste a tutti i costi cambiare con qualche di più entusiasmante e vivo?
Beh noi non siamo degli psicologi per aiutarvi a superare questi momenti difficili, ma probabilmente, per dimenticare per qualche momento i problemi quotidiani della nostra vita, a patto di non abusarne, ci sarebbe una finestra fatta videogioco che ci catapulta direttamente nell’esistenza virtuale di un personaggio da noi creato e che da noi va accudito, seguito e “cresciuto” affinché raggiunga una pace personale e viva una bella vita.
Con due capitoli ufficiali ed un numero imprecisato di espansioni, The Sims si prepara ad accogliere il suo terzo capitolo che ha già fatto venire l’acquolina in bocca a tutti grazie alle succose novità che sono state promesse. Sicuramente quello che maggiormente interesserà gli appassionati della serie, sarà la possibilità di coltivare le nostre passioni direttamente sul nostro “simmino” principale con uno stile simile ad un gioco di ruolo.
Era già presente anche negli altri capitoli la possibilità di aumentare il livello di attitudine ad una data caratteristica ma in The Sims 3 ciò verrà maggiormente approfondito. Se per esempio volete diventare delle rockstar, vi converrà settare un’attitudine “virtuosa” all’inizio del gioco e comprare subito una chitarra per allenarvi. Vedrete che una volta comprato il giornale per trovare lavoro, un’audizione potrebbe cambiare la vostra vita virtuale. Un The Sims gioco di ruolo ci fa proprio leccare i baffi.