The Tales of the Abyss, le immagini del remake su Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


C’è da sempre nel mondo dei videogiochi l’abitudine di non avere molta discriminazione per quanto riguarda lo sviluppo di un titolo per una console casalinga o per una portatile. Molto spesso i giochi pensati fin dall’inizio come multipiattaforma hanno infatti sia una versione che copra ad esempio Wii, Playstation 3 e Xbox 360, sia delle versioni magari leggermente differenti che sono previste per console come PSP o Nintendo DS.

Con l’arrivo di una nuova console portatile ma molto potente come il Nintendo 3DS, il mercato ha recentemente avuto uno scossone molto forte visto che se già con il gioiellino portatile della Nintendo quasi già sul mercato non si avvertiva una povertà tecnica maggiore rispetto ai colossi da salotto, la nuova macchina della grande N permette anche la realizzazione di veri e propri remake in 3D di titoli del passato, esattamente come accadrà con The Tales of the Abyss.


Appartenente ad una longeva e variegata stirpe di giochi di ruolo che purtroppo qui da noi hanno avuto una distribuzione a dir poco disastrosa, The Tales of the Abyss, come vi abbiamo già annunciato, non sarà altro se non una versione riveduta e corretta, con tanto di battaglie interamente in 3D, del capitolo già pubblicato su Playstation 2 qualche annetto fa e quindi bisognoso di un nutrito restyling che non è tardato ad arrivare.

Le migliorie adottate riguardano la visione in widescreen e la modifica ai combattimenti, ma per il resto la già magnifica cura grafica della versione Playstation 2 dovrebbe rimanere intatta, senza tralasciare lo splendido character design e tutte le ambientazioni già visionate dai possessori del titolo originale. Se non conoscete The Tales of the Abyss e vi andrebbe di saperne di più, date pure un’occhiata alle nuove immagini che vi offriamo nella seguente gallery.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>