The World Ends With You, dal Giappone con furore

di Redazione Commenta

Spesso i giochi giapponesi non badano all’appeal che possono avere fuori dal territorio orientale presentando scenari di gioco apparentemente graditi solo dal pubblico dagli occhi a mandorla presentando trame e luoghi principalmente comprensibili solo da loro stessi, per non parlare dei titoli dati ai giochi che non sono sempre facilmente comprensibili e danno libero sfogo alla mente degli adattatori qualora il videogioco varcasse i confini del Giappone.

Questo è fortunatamente accaduto a quello che in patria si chiama Subarashiki Kono Sekai tradotto letteralmente in Europa come “The world ends with you”, il mondo finisce con te. Il gioco in questione è stato sviluppato da una certa Square-Enix, compagnia famosissima che ha tra le sue perle una serie di giochi di ruolo magnifici tra cui, non sarebbe nemmeno il caso di ribadirlo, l’intera saga di Final Fantasy.


“The world ends with you” ci mette nei panni di Neku, un giovanotto giapponese che un bel giorno si sveglia e si ritrova un inquietante messaggio che gli profetizza la sua fine e quella del mondo tra appena sette giorni. Il ragazzo allora si metterà all’opera per cercare il mittente del biglietto ed una spiegazione convincente, il tutto in un ambientazione tipicamente giapponese.

Infatti guideremo Neku in uno scenario del Giappone moderno, con tanto di musica tipica, cibo, design e persone abbigliate esattamente come la Tokyo dei giorni nostri. Il nostro protagonista si ritroverà anche dotato di poteri psichici con i quali si difenderà contro i nemici che incontrerà lungo il suo cammino e che evidentemente tentano di far avverare la misteriosa profezia. Il gioco sarà disponibile per Nintendo DS il prossimo 18 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>