Un trio di protagonisti per Kingdom Hearts: Birth By Sleep

di Redazione Commenta

Se l’asso nella manica della mitica Square-Enix, prestigiosa casa di produzione di un’infinità quantità di capolavori che infestano le nostre console, è senza ombra di dubbio l’ineguagliabile saga di Final Fantasy che ormai è arrivata al terzo episodio tralasciando i vari spin-off e capitoli speciali, c’è una nuova serie che ha pian piano catturato un buon numero di fan grazie anche all’utilizzo di personaggi provenienti proprio dall’universo ben conosciuto di Final Fantasy stesso.

La saga in questione avrete capito tutti che è Kingdom Hearts, un tuffo nel mondo creato da mamma Square-Enix unito a quello favoleggiante ed altrettanto noto ed amato della Disney che dopo due capitoli usciti su Playstation 2 ed il prossimo arrivo su Nintendo DS, si appresta anche a fare capolino su PSP con Kingdom Hearts: Birth by Sleep che vedrà la luce soltanto nel 2009 in Giappone per poi giungere anche nel nostro continente.


Il gioco non sarà un seguito vero e proprio, bensì una sorta di prequel ai titoli già sul mercato, e la protagonista indiscussa, strano a dirlo, sarà la keyblade ovvero la strabiliante arma in possesso ai protagonisti dei titoli per Playstation 2. Visto il periodo in cui il gioco è ambientato non guideremo né Sora né Riku bensì un trio di protagonisti, Terra, Ventus e Aqua che sono stati già presentati nel filmato finale di Kingdom Hearts 2: Final Mix.

I nemici che dovremo fronteggiare in questo nuovo gioco non saranno né heartless né le strane creature viste in Kingdom Hearts 2, bensì una vecchia minaccia che prende il nome di “non-nati” e nel principio del gioco ci attaccheranno mentre nei panni di Terra tenteremo di fare il nostro ingresso nel Castello Incantato che gli appassionati della Disney ben conosceranno. Il gioco sarà caratterizzato ancora da splendidi filmati in computer graphic e non vediamo l’ora di gustarceli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>