Paul Sams di Activion Blizzard ha rilasciato a Gamasutra alcune interessanti dichiarazioni su Titan, il nuovo MMO in sviluppo negli uffici della compagnia americana. Nelle intenzioni di Blizzard Titan (nome provvisorio) dovrà eclissare World Of Warcraft, anche se si tratta di un progetto completamente inedito che non ha niente a che vedere con WOW.
Sams ha confermato cha esiste una beta giocabile di Titan, usata solamente per scopi di test, il gioco, allo stato attuale, è semplicemente fantastico, il miglior titolo mai sviluppato da Blizzard, un titolo progettato per durare a lungo che dovrebbe, come detto poco sopra, letteralmente eclissare il fenomeno World Of Warcraft.
Ancora non ci sono dettagli riguarda al gameplay, alla storia o alle altre caratteristiche di Titan, è certo comunque che lo sviluppo del gioco prosegue a gonfie vele, probabilmente all’E3 di Los Angeles Blizzard potrebbe mostrare i primi screenshot o un breve teaser tailer del progetto, ma non sono ancora state prese decisioni in merito, la compagnia non ha fretta di svelare ufficialmente Titan, sia per mantenere alta l’attenzione su World Of Warcraft, sia perchè manca ancora tantissimo tempo all’uscita.
Blizzard ipotizza di riuscire a fare uscire Titan nel 2013, ma il lancio potrebbe slittare al 2014 o addirittura al 2015, il gioco resterà in sviluppo fino a quando non raggiungerà elevati standard qualitativi. Non è chiaro al momento se il gioco uscirà solamente su PC oppure anche su console, non scordiamoci che per il 2014-2015 potrebbe essere già uscito Xbox 720, con PlayStation 4 in rampa di lancio, ed un prodotto del genere sarebbe sicuramente adatto ad una piattaforma next-gen.
Noi dal canto nostro siamo davvero eccitati e non vediamo l’ora di saperne di più su Titan, putroppo per avere informazioni dettagliate ci toccherà aspettare davvero parecchio, a quanto pare. Intanto possiamo comunque consolarci con Diablo 3, che dovrebbe vedere la luce in autunno.
Commenti (2)