Un picchiaduro con i personaggi di Assassin’s Creed? Non siamo impazziti perchè a quanto pare UbiSoft ha pensato davveo di realizzare un gioco del genere, come confermano le immagini pubblicate dall’artista Benoit Perreault sul suo sito web. Benoit ha lavorato per la casa francese dal 2004 al 2012 e tra i suoi ultimi lavori figura Assassin’s Creed Duel.
Assassin’s Creed Duel non è mai stato annunciato ufficialmente ma Benoit ha pubblicato tre screenshot che mostrano il logo del gioco, la schermata di selezione dei personaggi e addirittura il fotogramma di un combattimento. Assassin’s Creed Duel è un picchiaduro a incontri stile Super Smash Bros con tutti i personaggi noti della saga di Assassin’s Creed più altre “guest star” provenienti da famosi titoli UbiSoft.
Non sappiamo se Assassin’s Creed Duel sia stato cancellato o meno ma è probabile che il flop di PlayStation All-Stars Battle Royale abbia convinto UbiSoft a cambiare idea sul progetto, apparentemente destinato alle piattaforme digitali di Xbox 360 e PlayStation 3.