Castlevania su Wii si trasforma in picchiaduro

di Redazione Commenta

Negli incubi di noi giocatori c’è spazio davvero per qualsiasi tipo di mostro o di amenità soprannaturale. Se titoli come Silent Hill hanno sconvolto le nostre notti per le atrocità che dovevamo affrontare come nemici e se gli zombie di Resident Evil ci danno filo da torcere mentalmente anche se viene spenta la console, bisogna davvero tener sotto controllo il livello di terrore che possiamo provare sulle nostre macchine da gioco.

Ci sono però dei giochi che hanno una forte componente horror, ma che puntano maggiormente sul fascino e sul carisma dei personaggi nemici, come ad esempio il conte vampiro più famoso del mondo, Dracula che nel corso degli anni ha dato vita all’imbattibile saga di Castlevania. Vi abbiamo già annunciato che oltre alla versione Nintendo DS c’è in gestazione anche una gradita versione Wii e ora giungono i primi dettagli.


Novità sorprendenti che mai avremmo pensato in realtà, infatti il gioco in arrivo, non sarà, come tutti noi pensavamo, l’ennesimo episodio di avventura mista ad azione attraversando le varie ambientazioni di gioco spettrali ed angoscianti in attesa di vedercela contro il succhiasangue più famoso del mondo, bensì sarà un picchiaduro ad incontri esattamente come i vari Tekken e Soul Calibur.

La notizia è decisamente sconvolgente visto che è la prima volta che la saga di Castlevania si avvicina a questo genere. Tra le notizie che abbiamo, possiamo confermare la presenza di personaggi chiave dei vari episodi come Dracula, Simon, Alucard, Shanoa e Maria Renard e come immaginiamo, gli attacchi verranno effettuati attraverso i movimenti del nunchuck. L’attesa a questo punto diventa scottante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>