Naruto in arrivo su Playstation 3

di Redazione Commenta

Se da un lato gli appassionati di shonen manga, ovvero quelli che possono essere definiti manga per ragazzi o comunque per un pubblico maschile, particolarmente rivolti all’azione e al combattimento più che all’introspezione dei personaggi, sono ormai assuefatti dalla Dragonball mania grazie alle gesta di Goku e soci. Da ormai un po’ di tempo si è affacciato nel nostro paese un nuovo fenomeno che prende il nome di Naruto.

In questo sito abbiamo già trattato giochi che sono stati tratti dalle avventure di Naruto e che tra un genere e l’altro attraversano la vita del giovane ninja tra combattimenti mozzafiato e un gameplay dallo sfondo ironico anche grazie alla presenza di alcuni attacchi che definirei inusuali in un gioco del genere. Ebbene sulla Playstation 3 sta per fare il suo ingresso Naruto:Ultimate Ninja Storm, ultimo nato della saga di videogiochi sul giovane ninja.


Ancora una volta ci troviamo davanti ad un picchiaduro, genere che particolarmente si presta alla trasposizione videoludica del personaggio protagonista, ma l’azione è realizzata sconvolgendo un po’ lo schema piuttosto rigido dei picchiaduro ad incontri visto che anche la storia ha un suo forte ruolo in questo gioco, visto che si affronteranno sfide con altri personaggi, nemici ed amici che i fan della serie di certo conosceranno.

In combattimento le nostre azioni base sono il salto, l’attacco e il lancio di shuriken, ma con il tasto triangolo potremo utilizzare l nostro chakra che ci permetterà di cambiare le mosse a nostra disposizione, per esempio lanciare proiettili al posto delle shuriken e così via. Ciò renderà i combattimenti più vari e di certo il giocatore non si annoierà nonostante sia immerso nelle atmosfere tipiche del manga e della serie animata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>