Primi dettagli sul picchiaduro di Castlevania

di Redazione Commenta

Le ambientazioni gotiche sono ovviamente come tutti sanno contraddistinte da tinte horror che incutono timore e terrore, ma anche da un velo di fascino che in un modo o nell’altro riesce ad ammaliare grazie alle atmosfere pregne di mistero. Uno dei giochi che maggiormente fa uso di queste intriganti colorazioni è Castlevania, da sempre marchio indiscusso tra le avventure per console.

Nei panni di un ammazzavampiri, il nostro compito era ovviamente quello di distruggere il non morto dai canini a punta più famoso della storia, percorrendo prima scenari evidentemente pericolosi e stracolmi di ogni creatura infernale per sbarrarci la strada ed impedirci di passare alla battaglia finale con il vampiro in persona infiltrandoci segretamente nel maestoso e spaventoso castello oscuro.


Vi abbiamo comunicato solamente pochi giorni fa che la saga prenderà molto presto una svolta inattesa. Infatti se il gioco in uscita per Nintendo DS sarà ancora una volta un’avventura tipica esattamente come tutti i Castlevania usciti in questi anni, il nuovo episodio per Wii passerà invece ad un altro genere permettendo ai personaggi tipici della saga di sfidarsi in duelli uno contro uno in un vero e proprio picchiaduro.

Sono stati già resi noti alcuni nomi che comporranno il cast, ma veniamo a sapere ora che il wiimote verrà utilizzato per frustare, guidare eventuali armi da taglio o semplicemente attacchi fisici a seconda del personaggio. Sarà possibile anche disseminare trappole ed utilizzare mostri in battaglia anche se non è ancora chiaro se si tratterà di attacchi speciali o di veri e proprio aiutanti. In più collegandosi in wi fi con Castlevania: Order of Ecclesia per Nintendo Ds si potranno sbloccare degli extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>