Skullgirls, una gallery del picchiaduro al femminile

di Redazione 1


Quanto è cambiato il ruolo femminile all’interno dei videogiochi. Un tempo ad affezionarsi a questo sistema di intrattenimento era soltanto un pubblico quasi prettamente maschile ma con l’avanzare dei generi proposti e con una maggior attenzione anche a sfruttare al meglio alcune caratteristiche per far avvicinare il gentil sesso alle console, molte ragazze hanno capito il valore di una partita con i videogames senza più considerarlo un gioco soltanto da maschi.

In compenso anche i personaggi femminili all’interno dei giochi stessi hanno cambiato veste. Ci son sempre stati degli esponenti di spicco che hanno tenuto alta la bandiera femminista, da Samus, una delle prime donne in un gioco d’azione, anche se coperta interamente da una tuta protettiva che ne mascherava le sembianze, fino alla guerriera di Golden Axe, letale e coraggiosa come poche. Ma è nei picchiaduro che le donne danno il loro meglio, specialmente in quello che sta per arrivare.


Ve lo abbiamo già annunciato e vi abbiamo mostrato un video di presentazione di questo progetto, ma è ancora il caso di parlare di Skullgirls, un gioco che farà la felicità delle ragazze che si divertono con i videogames e con i maschietti che non disdegnano comandare un personaggio femminile anche nei frenetici picchiaduro visto che si tratta proprio di un esponente del genere con un cast rigorosamente condito da ragazze.

Dalla lottatrice dotata di un copricapo fatto di due possenti braccia muscolose fino alla combattiva donna-ombra, il variegato parterre di personaggi selezionabili accontenterà un po’ tutti i gusti e la grafica prettamente in 2D darà la possibilità di evidenziare al meglio il look cartoonesco del titolo. E questo lo potrete vedere anche nella gallery di immagini che trovate qui sotto e che presenta alcune delle donzelle disponibili. Buona visione.

[Photo Credits | Gamershell]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>