Abbiamo più volte ricordato gli ultimi mesi appena trascorsi, periodo in cui la Capcom, una delle compagnie di sviluppo più fiorenti e seguite dai videogiocatori di tutto il mondo non soltanto per il principe dei survival horror disponibili su console, ovvero Resident Evil e la sua spaventosa saga, ma soprattutto di picchiaduro, grazie al suo titolo di punto, spense ben venti candeline per festeggiare la sua gallina dalle uova d’oro che tutti ancora oggi ammirano.
Si tratta di Street Fighter, un vero emblema dei picchiaduro in due dimensioni che ha festeggiato il suo ventesimo compleanno con l’uscita di Street Fighter IV, nuovo capitolo ufficiale della saga che è ormai più che maggiorenne ma sempre un valido termine di paragone per le centinaia di cloni giunti successivamente. A breve arriverà a noi anche Super Street Fighter IV che amplierà le possibilità di gioco con gustosi extra ma al riguardo si è espressa la stessa Capcom.
Infatti il produttore Yoshinori Ono ha reso noto che Super Street Fighter IV che porterà al gioco ufficiale una nuova serie di benefici, dai nuovi personaggi che amplieranno piacevolmente il cast di protagonisti già ben distribuiti e aggiungerà anche, tra l’altro, nuove ambientazioni, sarà l’ultimo “extra” per quanto riguarda il ciclo vitale di Street Fighter IV affinché la Capcom non ripeta gli stessi errori del passato strizzando troppo Street Fighter II.
Ono si riferisce infatti alle troppe versioni Hyper e Remix del gioco che finivano per offrire davvero poco di nuovo e a lungo andare, offuscavano la brillantezza del gioco originale. Ciò però non significherà che in futuro Street Fighter IV non possa avvalersi di piccole patch da scaricare per modificare qualche aspetto ed aggiungere personaggi o modalità extra, ma le porte sono già aperte per un nuovo capitolo o per qualcosa di completamente diverso.
Commenti (1)