La pubblicità è l’anima del commercio. Questo è uno slogan che tutti conoscono e che tutti reputano concreto e adatto soprattutto allo stile di società che il mondo ha intrapreso in ogni campo, dal prodotto per la casa fino al bene di lusso che non tutti trovano indispensabile. Un qualunque prodotto può risultare molto più appetibile, molto più intrigante e addirittura molto più utile se uno spot creato per l’occasione riesce ad essere convincente nel modo giusto.
Questo vale anche per il mondo dei videogiochi, una vera e propria industria dove i beni, sottoforma di console e di giochi, sono ovviamente dei prodotti da acquistare un po’ per passaparola, un po’ per la conoscenza di tutto grazie alle riviste del settore e ai siti web, ma anche, in alcuni casi, per delle pubblicità particolarmente azzeccate che possono trovarsi sia in versione manifesto, scrutandole quindi in giro per la città oppure in televisione come spot mediatico.
Uno dei prossimi giochi, che sicuramente avrà un certo riscontro di pubblico, soprattutto perché è il sesto capitolo di una saga molto amata e molto seguita dal pubblico videoludico, è senza dubbio Tekken 6, il prossimo gingillo di casa Namco Bandai che probabilmente non avrebbe nemmeno bisogno di pubblicità per essere lanciato, ma che sta beneficiando in questi giorni in Giappone di una campagna mediatica che si è tradotta anche in uno spot televisivo.
Lo slogan che è legato a questa pubblicità è “Per che cosa combatti?”, una domanda che dovrebbe assillare ognuno di noi ogni giorno ma che ben si adatta al gioco stesso e alle sexy lottatrici che appaiono in tv proprio per lo spot: una bionda e una mora che diventano lottatrici di wrestling per un paio di tacchi a spillo, una ragazza mediterranea che ruba dalle grinfie della nemica biondina una piastra per capelli e così via. Siete curiosi di vederlo? Ciccate qui sotto!
Sansa90 28 Ottobre 2009 il 13:14
Non per sembrare sfacciato ma come mai non vengo considerato?
ho più volte inviato segnalazioni con notizie e/o recensioni inerenti al blog e non sono mai stato degnato di una risposta.
Ho anche inoltrato una richiesta per sperare di poter collaborare con voi ma anche lì nessuna risposta.
non pretendo risposte affermative ma almeno una risposta.