Nel mondo dei picchiaduro sono tanti i personaggi che hanno affollato i cast dei titoli più o meno noti disponibili sulle console di ogni generazioni. Dai lottatori classici come gli esperti delle arti marziali orientali a metà tra il violento e l’ascetico fino alla procace combattente che mette in risalto le sue forme sono tra i più vari i protagonisti di questo genere. Ma chi sono i lottatori che con minor possibilità avreste mai pensato potessero fare la propria comparsa all’interno di questi giochi? Analizziamo la nostra personale classifica.
5. YOSHIMITSU
Uno dei personaggi più strani ed istrionici che abbiano mai fatto la propria comparsa in un picchiaduro è sicuramente Yoshimitsu. Si tratta di uno dei protagonisti della gloriosa saga di Tekken e finora ha fatto la sua comparsa in ogni gioco della serie modificando sempre un po’ il suo aspetto. Automa del clan Manji, Yoshimitsu è un esperto di ninjitsu e si tratta di un lottatore destinato ai giocatori esperti vista la difficoltà di conoscerne e sfruttarne ogni attacco.
4. VOLDO
Inquietante e spaventoso nell’aspetto, Voldo è uno dei protagonisti della saga di Soul Calibur. Un tempo era umano, ora è una sorta di spirito evocato in difesa della tomba del suo maestro Verci deceduto molto tempo prima. Incapace di vedere e di parlare, e rappresentato come una sorta di violento Edward Mani di Forbice, Voldo effettua i suoi attacchi come una tagliente danza rappresentando uno dei lottatori più letali dell’intera saga.
3. BLANKA
Come non poteva rientrare nella classifica una figura emblematica come Blanka, un personaggio spuntata fuori da quel capolavoro che fu vent’anni fa Street Fighter 2. La sua storia è simile a quella di Mowgli, il tenero ragazzino disperso nella giungla in giovanissima età ed allevato dagli animale, soltanto che l’effetto ottenuto è stato completamente diverso e la sua rabbia incontrastate lo rendono un protagonista di tutto rispetto di un picchiaduro simbolo del genere.
2. OTANE
Di diritto quasi in vetta alla classifica per i personaggio più impensabili da vedere in un picchiaduro, troviamo Otane, una simpatica nonnina vista in Power Instinct, un vecchio gioco di circa 15 anni fa. Nonostante la veneranda età riesce a farsi rispettare con degli attacchi tanto letali quanto ironici. Primo fra tutti il lancio della dentiera che utilizza come fireball dei più noti Ryu e Ken di Street Fighter.
1. IL CAST DI SMASH BROS
A nostro avviso al primo posto ci è sembrato giusto inserire l’intero cast del rivoluzionario picchiaduro che prende il titolo di Smash Bros. Da Mario a Zelda passando per Donkey Kong e il protagonista di Star Fox, avrete mai pensato di poter selezionare una quantità di lottatori presi in prestito dai vari platform game e giochi di ruolo che ci hanno tanto entusiasmato? Nel mondo dei videogiochi tutto questo è possibile!