E’ trapelato in rete un video di Sonic Extreme (da non confondersi con Sonic X-Treme per Saturn), misterioso gioco del porcospino in fase di sviluppo per la prima Xbox. Del titolo non sappiamo praticamente niente, a quanto pare il gioco è rimasto in lavorazione per quasi due anni (dal 2003 al 2005) prima di essere cancellato definitivamente.
Nel video si vede Sonic a bordo di uno skateboard, il gioco sembra una evoluzione di Sonic-R, probabilmente il concept è stato usato come base per creare Sonic Free Riders per Kinect.
Lo sviluppo sembra largamente incompleto, non ci sono nemici e si vede un solo livello, privo oltretutto di dettagli, sparsi per l’arena ci sono solamente anelli ed anche la musica sembra da rifinire. E’ difficile farsi una idea precisa sul titolo, il video non mostra praticamente niente, non è chiaro per quale motivo il gioco sia stato cancellato.
Probabilmente Sonic Extreme non rispettava gli standard qualitativi imposti da SEGA o magari il gioco è stato cancellato per dare priorità ai progetti per Xbox 360, nel 2005 infatti la prima Xbox era una piattaforma a fine carriera ed il suo successore si preparava a vedere la luce.
[via]
Commenti (1)