Bohemia Interactive ha annunciato ufficialmente Arma 3, terza episodio della famosa serie iniziata nel 2007 e sviluppata dagli stessi autori di Operation Flashpoint. Il primo Arma ha riscosso ottimi consensi, mentre il seguito, Armed Assault 2, ha ottenuto un successo pazzesco a livello planetario, questo terzo episodio ha il compito di espandere il franchise e migliorare i difetti dei precedenti capitoli.
Arma 3 non rivoluzionerà la serie, anzi, il gameplay è sempre lo stesso, ci sono però nuove ambientazioni e numerosi veicoli mai visti prima, per il resto però ci troviamo di fronte ad un FPS tattico stile Operation Flashpoint.
Il gioco, come da tradizione, proporrà una campagna per giocatore singolo ed una modalità multiplayer per sfidare gli amici in rete. Arma 3 è realizzato con un motore grafico completamente nuovo, Arma 2 sotto il profilo estetico era semplicemente meraviglioso, questo sequel sarà nettamente più curato per quanto riguarda i dettagli e le ambientazioni.
La mappa sarà sterminate, migliaia di chilometri quadrati da esplorare liberamente, la notizia non è ancora confermata ma a quanto pare gli eroi di Arma approderanno anche in Italia per una missione.
I ragazzi di Bohemia Interactive vogliono creare lo sparatutto definitivo, l’intenzione è quella di lasciare il segno realizzando una pietra miliare, un titolo da usare come metro di paragone per il genere e l’impresa non è poi così impossibile, considerando anche l’ottimo lavoro svolto sui due precedenti Arma.
Arma 3 uscirà nell’estate del 2012, esclusivamente su PC (come i primi due episodi, del resto), il team di sviluppo ha rilasciato alcuni screenshot del gioco ed aperto il sito ufficiale, pra ora piuttosto povero. All’E3 di Los Angeles con ogni probabilità sarà mostrato il primo video gameplay di Arma 3, manca più di un anno all’uscita, l’attesa si preannuncia lunghissima, praticamente infinita, ma saremo ripagati a dovere, garantito. Speriamo solo che il gioco riesca ad arrivare prima o poi anche su PC ed Xbox 360.
Commenti (2)