L’esistenza di Battlefield 4 è stata più volte confermata da Electronic Arts, addirittura Medal Of Honor Warfighter contiene nella confezione un prezioso invito per partecipare alla beta del gioco. Adesso arrivano i primi dettagli su Battlefield 4, svelati a quanto pare dalla divisione asiatica di EA e diffusi sul web da un giocatore cinese.
Battlefield 4 sarebbe da poco entrato in sviluppo a pieno regime, Electronic Arts ha pianificato una lavorazione di circa 12 mesi. Il gioco è basato sul Frostbite 2.0, il titolo sfrutterebbe circa l’80% delle potenzialità del motore, contro l’appena 30/40% del precedente episodio. La fonte fa sapere che esisterebbe già una demo di Battlefield 4 che raggiunge la qualità di Battlefield 3.
Il gioco uscirà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, vengono citate anche versioni per console next-gen, a quanto pare Battlefield 4 potrebbe essere uno dei titoli di lancio di PlayStation 4 e della nuova Xbox. Le versioni PC e next-gen avrebbero il pieno supporto al multiplayer online fino al 64 giocatori, con un frame rate costante fissato a 60 FPS.
La storia sarà ambientata presumibilmente in epoca moderna, con tre fazioni disponibili: Russia, Stati Uniti e Cina, confermata inoltre la presenza di soldati di sesso femminile. Tra le nuove caratteristiche del gioco troviamo il supporto vocale per Kinect su Xbox 360, il ritorno del Commander System e la possibilità di tenere sempre sotto occhio le proprie statistiche grazie ad una app mobile dedicata.
Battlefield 4 includerà anche la possibilità di registrare video delle partite e condividerli su YouTube e sui principali social network, a quanto pare poi per giocare sarebbe richiesta una connessione permamente alla rete, mentre i salvataggi avverrebbero via cloud e non in locale.
Per finire, la fonte cita anche una data di uscita per Battlefield 4: 23 ottobre 2013, almeno su PC e console di attuale generazione. Come da copione, al momento nessuna smentita o conferma è arrivata dalla divisione americana di Electronic Arts.
Commenti (3)