Bulletstorm è il nuovo progetto in sviluppo presso People Can Fly (il team responsabile di Painkiller e relative espansioni), supervisionato da Epic Games (in particolare da Cliffy B, creatore dell’universo di Gears of War) e pubblicato da Electronic Arts.
Proprio i responsabili di Electronic Arts si sono sbilanciati riguardo alle vendite di Bulletstorm. David DeMartini, direttore di EA Partners, è convinto che il gioco venderà almeno quanto uno dei due capitoli di Gears of War.
Electronic Arts è realistica, non si aspetta le alte vendite di Call of Duty, ma spera che il gioco riesca a vendere tante copie quanto uno dei due episodi di Gears. Nello specifico, i primi due Gears of War hanno superato complessivamente il tetto delle 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Bulletstorm è uno sparatutto in prima persona dai toni ironici e scanzonati, il contrario, insomma di Gears of War, titolo duro e crudo. Questo aspetto purtroppo non è piaciuto molto ai giocatori hardcore, che hanno bollato il progetto in maniera negativa, non ritenendo il gioco degno di attenzione.
A nostro avviso questa è una scelta assolutamente sbagliata. Bulletstorm non è Gears of War, e non vuole esserlo. Gli autori stanno lavorando duramente per rendere unico il gioco e a nostro avviso il lavoro svolto fino ad ora è a dir poco ottimo.
Non dimentichiamo inoltre che People Can Fly (il team responsabile di Bulletstorm) ha dato vita in passato a Painkiller e Painkiller: Battle out of Hell, due titoli violentissimi che hanno dimostrato in pieno le qualità di questo giovane team di sviluppo.
Bulletstorm arriverà nei negozi il prossimo 25 febbraio, nei formati PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il gioco uscirà praticamente in contemporanea con Killzone 3. L’8 aprile invece è la volta di Gears of War 3. Forse EA poteva scegliere una finestra temporale diversa per lanciare il titolo, che rischia così di trovarsi schiacciato da due nomi più altisonanti..
Commenti (2)