Prende sempre più corpo il rumor che vuole DOOM 4 in fase di sviluppo per PC, Xbox 720 e PlayStation 4. Parlando con Kotaku Pete Hines di Bethesda ha infatti confermato che ID Software sta ancora lavorando su DOOM 4, il gioco non è stato cancellato come si credeva ma ci sono stati molti problemi e lo sviluppo è ripartito praticamente da zero.
Hines fa sapere che una prima versione di DOOM 4 è stata presentata a Bethesda nel 2011 ma il gioco non raggiungeva gli standard imposti dalla compagnia e per questo il team di ID Software si è messo al lavoro per riscrivere molte parti del motore e migliorare gli aspetti del gameplay.
Proprio recentemente il team di DOOM 4 è stato ampliato con l’introduzione di molte figure professionali che hanno lavorato su RAGE, titolo che non ha riscosso il successo sperato, proprio per questo motivo RAGE 2 è stato cancellato, così come il lancio di nuovi contenuti scaricabili.
In questo momento non è chiaro in che stato sia lo sviluppo di DOOM 4, quasi certamente il gioco sarà rilasciato su PC e console next-gen ma difficilmente vedremo il titolo nei negozi prima del 2014.
Commenti (3)