DOOM 4 potrebbe vedere la luce su PC e console next-gen, accompagnando il lancio di queste ultime sul mercato. Sono questi gli ultimi rumors riguardo l’ultima fatica ID Software. Tutto nasce da un tweet di Brian Harris, capo programmatore dello studio texano, su Twiter Brian ha dichiarato di essere momentaneamente a riposo, in attesa di portare “il grande progetto ID” sulle piattaforme di nuova generazione.
Il nome di DOOM 4 non è stato fatto, ma il fatto che il tweet sia stato cancellato fa pensare che Brian si sia sbilanciato un po’ troppo. Di DOOM 4 si parla ormai da anni, il progetto era stato messo in stand-by per terminare i lavori su RAGE, il gioco però, una volta uscito, ha avuto vendite mediocri e recensioni poco esaltanti, cosa che avrebbe bloccato lo sviluppo di DOOM 4, addirittura si è parlato di cancellazione, anche se ID e Bethesda hanno subito smentito questa ipotesi.
Nei mesi scorsi sono circolati in rete alcuni concept art di DOOM 4, peccato che anche in questo caso ID abbia smentito la paternità delle immagini, dichiarando che non ci sono notizie su DOOM 4, il gioco sarà annunciato e mostrato quando ci sarà materiale pronto. Sono in molti a credere che il nuovo DOOM accompagnerà il lancio di Xbox 720 sul mercato, esattamente come fece QUAKE 4 alla fine del 2005.