Duke Nukem Forever, demo in uscita entro fine anno

di Redazione 4

The king is back, baby! Il re è tornato. Quante volte abbiamo letto questa frase nelle ultime settimane? In effetti il ritorno di Duke Nukem Forever è una notizia che ha fatto scalpore nel mondo dei videogiochi. Tutti coloro che attendono il ritorno del duca saranno felici di sapere che Gearbox ha pianificato l’uscita di una demo pubblica di Duke Nukem Forever.

La versione dimostrativa dovrebbe uscire entro la fine del 2010, mentre la versione completa è attesa per i primi mesi del 2011 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Al momento non si hanno notizie circa i contenuti della demo, probabilmente conterrà il primo livello del nuovo gioco del duca. Per Gearbox Software il rilascio di una demo di Duke Nukem Forver è molto importante, indispensabile per convincere i giocatori della bontà del progetto.

Duke Nukem Forever, lo ricordiamo per tutti coloro che hanno vissuto su Saturno nell’ultimo decennio è in sviluppo dall’aprile del 1997. No, non stiamo scherzando. Il gioco è entrato in fase di progettazione dopo un anno e mezzo dal lancio di Duke Nukem 3D, avvenuto nel gennaio del 1996. Secondo 3D Realms, DNF sarebbe dovuto uscire nel novembre del 97. E invece, rinvio dopo rinvio, siamo arrivati al 2010…

Il gioco ha vissuto una storia veramente travagliata. Duke Nukem Forever ha cambiato più volte motore grafico ed è stato rimandato decine di volte. A maggio 2009 3D Realms ha dichiarato fallimento. Per molti questo ha sancito la morte definitiva di Duke Nukem Forever.

Al PAX 2010 però Gearbox (responsabile della serie Brothers in Arms e del recente Borderlands) ha annunciato di aver praticamente completato il gioco. Non è uno scherzo, la software house ha mostrato video e immagini che hanno lasciato il mondo a bocca aperta. Il duca è ancora vivo, pronto a stupire anche sulle console di nuova generazione.

Bentornato Duke, hail to the king!

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>