Electronic Arts potrebbe essere al lavoro su Mercenaries 3, almeno secondo le voci che stanno circolando in rete in queste ore. Il publisher americano ha pubblicato un annuncio di lavoro per trovare personale da impiegare nella creazione di uno sparatutto in terza persona con una forte componente multiplayer, basato sul Frostbite Engine 2 di DICE.
Questo misterioso sparatutto dovrebbe essere proprio Mercenaries 3, seguito di Mercenaries 2 Inferno Di Fuoco uscito nel 2008. Il gioco, in realtà, era già in fase di sviluppo presso gli studi di Pandemic, alla fine del 2009, dopo il flop di The Saboteur, lo studio ha chiuso e di Mercs 3 non abbiamo saputo più niente.Pochi mesi fa però è trapelato in rete un filmato di Mercenaries 3 che mostra alcuni minuti del gameplay, il titolo sembrava già in uno stadio avanzato della lavorazione, probabilmente Electronic Arts ha deciso di portare a termine il lavoro e di far uscire il gioco, anche se non è chiaro quale team si occuperà del gioco. A quanto pare inoltre ci sarebbero delle possibilità di vedere anche Mercs Inc, titolo multiplayer abbandonato dopo la chiusura di Pandemic.
Electronic Arts sembra intenzionata a dare una nuova possibilità al brand Mercenaries, il primo episodio è stato pubblicato nel 2005 su Xbox e PlayStation 2, riscuotendo un discreto successo, mentre il secondo capitolo ha visto la luce alla fine del 2008, su PlayStation ed Xbox 360. Le recensioni sono state solo discrete, le vendite invece più che buone, tanto che, come detto, Mercenaries 3 era già in avanzata fase di sviluppo, come testimonia anche il video qui sotto.
Lo sviluppo è stato bloccato a seguito del fallimento di Pandemic, la software house ha chiuso alla fine del 2009, dopo aver pubblicato il mediocre The Saboteur per conto di Electronic Arts. Probabilmente all’E3 di Los Angeles sapremo tutto sul ritorno in scena di Mercenaries.
[via]