Far Cry 2, uscito alla fine del 2008, ha ottenuto un buon successo di vendite, anche se purtroppo non è stato particolarmente apprezzato dalla critica. Nonostante questo, le voci su un possibile seguito si rincorrono da anni.
UbiSoft ha dimostrato più volte di credere nel brand e di voler sviluppare un terzo capitolo della serie, ed i tempi sembrano ora maturi…
Secondo alcuni rivenditori europei infatti Far Cry 3 sarebbe previsto per la fine del 2010. Per la precisione, il gioco dovrebbe uscire su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 nel mese di dicembre. Alcune catene di negozi di videogiochi infatti hanno messo a listino il titolo, nonostante UbiSoft non abbia mai rilasciato informazioni ufficiali sul gioco.
Addirittura in catalogo è spuntata anche una edizione limitata, oltre alla versione standard. Una versione da collezione di Far Cry 3 è estremamente probabile, anche se nutriamo forti dubbi su una data di uscita così ravvicinata nel tempo.
Del gioco infatti non sappiamo nulla, la casa francese non ha mai rilasciato informazioni ufficiali, video, trailer, screenshot, artwork o materiale di altro genere.
Sempre tramite i listini dei rivenditori veniamo a sapere che il gioco sarà ambientato, ancora una volta, in Africa, anche se adesso sarà possibile esplorare varie zone e l’ambientazione dovrebbe essere, nel complesso, molto più varia rispetto a Far Cry 2.
Tutto questo, ripetiamo, non è assolutamente ufficiale, ma frutto di notizie arrivate da rivenditori specializzati svedesi. A noi, sinceramente, la data di uscita fissata a dicembre sembra piuttosto improbabile. E’ vero che il gioco sarà in una fase di sviluppo piuttosto avanzata, ma in questo modo il titolo rischia di arrivare sugli scaffali dei negozi senza troppa pubblicità.
Ed un colosso come UbiSoft sa bene che pubblicizzare a dovere un prodotto è assolutamente necessario per avere buone vendite. Inoltre, a fine anno, la casa francese sarà impegnata a promuovere Assassin’s Creed Brotherhood. Insomma, Far Cry 3 sicuramente uscirà, ma nostro avviso non prima della primavera 2011.
Commenti (1)