In questi ultimi giorni i rumors su Half-Life 3 arrivano con cadenza quasi quotidiana. Vi abbiamo mostrato la maglietta indossata da un impiegato di Valve, inoltre un attore americano ha recentemente dichiarato di aver lavorato al doppiaggio del gioco.
Adesso Gabe Newell ha rivelato un altro piccolo indizio, rispondendo alla mail di un utente di 4Chan, il boss di Valve ha fatto capire che all’E3 2012 ci sarà una gustosa sorpresa “che finisce con un 3“.
A prossimo E3 (in programma a giugno) Valve potrebbe quindi presentare Half-Life 3, ma in realtà il misterioso gioco potrebbe essere anche Left 4 Dead 3, Portal 3 o addirittura Half-Life 2 Episode 3, del quale abbiamo perso le tracce da anni ormai.
Un altro mistero si trova sul profilo Twitter di Doug Rattmann, impiegato di Valve che nei giorni scorsi ha postato alcuni messaggi in codice, composti solo da numeri che iniziano o finiscono con 3.
A quanto pare Gabe Newell e soci vogliono stimolare la curiosità dei giocatori, la foto con la maglietta di Half-Life 3 sembra essere un classico esperimento di viral marketing, e questi indizi disseminati sul web dovrebbero portare proprio al terzo capitolo delle avventure di Gordon Freeman, anche se al momento non c’è nessun annuncio ufficiale in merito.
Siamo certi che se Half-Life 3 esiste davvero lo scopriremo prima dell’E3 2012, già nei primi mesi del prossimo anno dovrebbero arrivare conferme ufficiali sullo stato di sviluppo del gioco. C’è da dire che la misteriosa sorpresa “con il numero 3” potrebbe riguardare anche altri titoli, come Half-Life 2 Episode 3 per esempio, progetto da più parti definito abbandonato, ma probabilmente ancora in fase di lavorazione.
Portal 3 vedrà sicuramente la luce, prima o poi, ma è ancora troppo presto per parlare di questo titolo, visto che il secondo continua a vendere molto molto bene sia su PC che su console. Infine, Left 4 Dead 3, ancora in forse, considerando che Turtle Rock, lo studio che ha sviluppato il gioco, sta lavorando ad un nuovo gioco per conto di THQ.
[via]