Half-Life 3 è sicuramente uno dei giochi più attesi dagli appassionati, mai annunciato ufficialmente da Valve, negli ultimi mesi circolani vari rumors che vogliono il gioco in fase di sviluppo e pronto ad uscire nel 2012 o primi mesi del 2013.
Al momento non c’è nulla di ufficiale e Valve si rifiuta di commentare o smentire le voci sul gioco, facchiamo chiarezza analizzando le voci di corridoio e le notizie in nostro possesso.
Per parlare di Half-Life 3 dobbiamo fare un salto indietro nel tempo fino a giugno dello scorso anno, molti si aspettavano la presentazione del gioco all’E3 di Los Angeles, cosa che poi non è avvenuta. Pochi giorni dopo la conclusione della fiera si sparge in rete una notizia che vuole Half-Life 2 Episode 3 e 4 cancellati in modo da accelerare lo sviluppo di Half-Life 3. Valve starebbe incontrando molti problemi a proseguire con la struttura ad episodi ed avrebbe deciso di interrompere la serie e “saltare” direttamente al terzo capitolo.
Di Half-Life 3 non sappiamo più nulla, ormai ci siamo rassegnati, quando i primi giorni di dicembre una foto pubblicata su Twitter fa il giro del mondo, un programmatore Valve viene fotografato ad un evento con una maglietta di Half-Life 3. Anche in questo caso, nessuna conferma o smentita da parte di Gabe Newell e soci, passano pochi giorni e un doppiatore americano afferma ad Official Xbox Magazine di aver partecipato al doppiaggio di Half-Life 3.
Siamo sempre a dicembre, pochi giorni dopo gli Spike TV Video Game Awards una voce riporta che Valve sta preparando una demo di Half-Life 3 da mostrare all’E3 di Los Angeles il prossimo mese di giugno. Nello stesso periodo viene aperto il sito black-aperture.com, a seguito di questo fatto i vertici di Valve decidono di fare chiarezza, Half-Life 3 non è in produzione, afferma Gabe Newell.
Ieri appare in rete una foto che, tanto per cambiare, fa il giro del web in men che non si dica, il fondatore di Valve viene immortalato mentre mostra due coltelli affilati, con un monitor sullo sfondo che riporta chiaramente la scritta Half-Life 3.
Al momento quindi la situazione è questa, Valve non sembra aver intenzione di annunciare il gioco, lo stesso fondatore della società però si sta divertendo molto a provocare e stuzzicare i giocatori con continui rimandi ad Half-Life 3. Con ogni probabilità il titolo verrà mostrato a giugno durante l’E3, per poi uscire nel corso del 2013.
Commenti (2)