Avni Yerli, CEO di Crytek, è stato recentemente intervistato da GamesIndustries, durante la lunga chiacchierata Yerli ha parlato di uno dei prossimi grandi progetti di Crytek, ovvero Homefront 2, sviluppato per conto di THQ e previsto su PC e console next-gen nel 2014.
Anvi è convinto del potenziale di Homefront, per questo è molto contento di poter lavorare con il suo team al secondo episodio e di poter continuare così ad espandere un universo che egli stesso giudica molto affascinante, curato e complesso.
THQ ha puntato molto su Homefront, purtroppo al momento dell’uscita il gioco è stato stroncato dalla critica, le recensioni sono state mediocri ed anche i voti assegnati dalla stampa non si possono certo definire esaltanti. Nonostante questo il gioco ha riscosso un buon successo commerciale, vendendo oltre due milioni di copie, a breve inoltre verrà pubblicata la Ultimate Edition di Homefront, edizione speciale che contiene il gioco completo e tutti i contenuti aggiuntivi scaricabili rilasciati fino ad ora.
Nonostante i voti mediocri, Homefront ha generato comunque molto interesse negli utenti, THQ è riuscita a far conoscere il suo gioco, cosa non semplicissima per una nuova IP. Secondo il CEO di Crytek, il publisher americano ha svolto un ottimo lavoro con il marketing di Homefront, ed Homefront 2 riuscirà sicuramente a fare meglio del suo predecessore. Crytek ha esperienza da vendere nel genere (Crysis e TimeSplitters vi dicono niente), lo studio realizzerà uno dei migliori giochi di sempre e THQ riuscirà a venderlo ad un gran numero di persone, una sinergia semplicemente perfetta.
Al momento non abbiamo altre informazioni su Homefront, del resto il gioco uscirà solamente tra due anni (salvo ritardi) su console che non sono ancora state presentate al pubblico. All’E3 di Los Angeles THQ potrebbe svelare il primo teaser del gioco, mentre per un video gameplay è decisamente troppo presto.
Commenti (1)