Inversion, lo sparatutto che sfida la forza di gravità

di Redazione 2


Se c’è una casa di sviluppo che negli ultimi tempi sta davvero facendo attendere tanto i suoi fedeli sostenitori vogliosi di mettere le mani sui nuovi lavori da tempo annunciati ma che mai hanno visto la luce, quella è sicuramente la Namco. La grande mamma di titoli importanti come ad esempio tutti quelli che fanno parte della frenetica e meravigliosa saga del picchiaduro Tekken ha infatti forse troppi titoli in lavorazione, tanto che i tempi di arrivo sugli scaffali dei negozi risultano lunghissimi.

In contemporanea con la Capcom ad esempio c’era stato l’accordo di lavorare insieme sul doppio progetto capace di unire due modi di intendere il picchiaduro: l’una con il campione della grafica in 2D come Street Fighter e l’altra col già citato Tekken per partorire rispettivamente Street Fighter X Tekken che presto uscirà e l’attesissimo Tekken X Street Fighter per cui invece ci toccherà aspettare. Che dire invece del nuovo progetto Inversion?


Diremo che in realtà il progetto proprio nuovo non è visto che è in fase di gestazione negli studi della Namco già da almeno un paio d’anni, ma effettivamente lavorare su un titolo abbastanza complesso come questo poteva portare ad un operato che richiedesse effettivamente una manciata di mesi in più rispetto ai classici tempi di uscita. Inversion potrebbe apparire come il classico sparatutto in terza persona con ambientazione post-apocalittica, ma non è tutto.

Infatti Inversion offre uno stile diverso rispetto ai suoi colleghi con cui possiamo già divertirci su console visto che i protagonisti del gioco potranno sfruttare una peculiarità importante che favorirà senza dubbio il loro cammino verso l’obiettivo finale. I personaggi potranno infatti occasionalmente forzare la gravità ruotando il terreno di gioco e continuando la marcia su una parete o il tetto di un’ambientazione. Originale ed accattivante, ma speriamo anche imminente con l’uscita!

Commenti (2)

  1. Speriamo non sia nulla di già visto in Prey (innovativo e geniale proprio per l’inversione di gravità)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>