Nella notte THQ ha svelato tutti i dettagli sul sequel di Metro 2033, il gioco non si chiamerà Metro 2034, come inizialmente ipotizzato, bensì Metro Last Light. Il nuovo gioco sviluppato dai russi di 4A Games migliorerà tutti i difetti del predecessore, THQ promette tantissime novità.
La storia è ambientata 20 anni dopo gli eventi narrati in Metro 2033, Artyom è sempre intrappolato nella metropolitana di Mosca e questa voltà dovrà vedersela con creature mutante ancora più spaventose.
Il team di sviluppo ha fatto sapere che la campagna principale sarà più varia rispetto a quella dell’episodio precedente, ci saranno ambientazioni più vaste, inoltre verrà implementata anche una modalità multiplayer online.
Tecnicamente parlando THQ ha promesso miglioramenti sostanziali in particolare sotto il punto di vista grafico, non è chiaro però se Metro Last Light supporterà il 3D oppure no, in un primo momento il publisher aveva confermato questa feature ma adesso non ne fa menzione in nessun comunicato ufficiale.
Metro Last Light uscirà nel 2012 (a marzo, probabilmente) su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, all’E3 THQ mostrerà un video gameplay del gioco, intanto potete vedere il trailer di lancio ed i primi screenshot.