Tim Browne, game designer di Codemasters attualmente al lavoro su Operation Flashpoint Red River, ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di VG247, spiegando che Red River è “diverso da Call Of Duty“.
Secondo Tim il mercato è invaso da FPS che richiedono solo di “correre e sparare”, mentre Operation Flashpoint Red River vuole andare oltre, offrendo una esperienza di tipo tattico, sicuramente non è un gioco “come Call Of Duty”, si tratta di un titolo molto, molto più impegnativo rispetto al titolo Activision.
Dichiarazione interessante ma che, nel complesso, non dice nulla di nuovo, visto che quella di Operation Flashpoint è da sempre una serie che richiede di usare il cervello per superare le varie missioni, questo nuovo episodio non farà eccezione, a quanto pare.
Il game designer ha anche parlato della situazione attuale del mercato, gli sparatutto escono a ritmo serrato, ma i giocatori sembrano essersi stufati di titoli tutti uguali, Red River è pensato proprio per chi vuole vivere una esperienza nuova e non ha paura di usare anche il cervello, oltre che le dita.
Commenti (1)