Noi di IoVideogioco lo avevamo anticipato qualche settimana fa, UbiSoft è al lavoro su un nuovo gioco della serie Rainbow Six, il titolo non è stato presentato all’E3 di Los Angeles, ma a quanto pare lo sviluppo è in una fase piuttosto avanzata.
Il nuovo Rainbow Six sarà un reboot, la moda del momento ha contagiato anche UbiSoft che vuole riportare in vita la serie svecchiando il gameplay e ripartendo da zero.
Il gioco, come detto, non è stato ancora annunciato ufficialmente, eppure Kotaku ha pubblicato un ricco dossier con le prime informazioni sul titolo, oltre a due immagini inedite. Il nuovo Rainbow Six sarà sempre uno sparatutto in prima persona, il gameplay però subirà profondi cambiamenti, con l’inserimento di un sistema di moralità.
Il giocatore sarà chiamato a prendere delle decisioni che potranno influenzare notevolmente la storia, l’esempio riportato da Kotaku è quello di un ostaggio legato su un ponte pieno di dinamite, in queste situazioni il gioco ci metterà nei panni della vittima, per cercare di capire la situazione, successivamente dovremo scegliere se salvare l’ostaggio o lasciarlo morire.
Questa nuova caratteristica dovrebbe garantire al gioco un gameplay più vario e maggiormente equilibrato, la possibilità di calarsi nei panni della vittima ci permetterà di fare le scelte giuste per proseguire nell’avventura.
Si tratta senza dubbio di una grossa novità, per il resto al momento non abbiamo altri dettagli sul nuovo gioco della serie Rainbow Six. Probabilmente ci sarà maggiore enfasi sulle fasi di gruppo, inoltre, il sistema di copertura dovrebbe essere simile a quello di Ghost Recon Advanced Warfighter.
Rainbow Six uscirà probabilmente nel 2012 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, da più parti si parla di un titolo free-to-play esclusivo per PC, ma dubitiamo che UbiSoft decida di riportare in vita il brand facendo uscire il gioco solo su Windows, ignorando le console HD.