Dopo il teaser pubblicato su Twitter nelle scorse ore da pochi minuti Electronic Arts ha annunciato ufficialmente FIFA 14, nuova edizione del gioco di calcio più famoso e venduto del mondo. FIFA 14 è stato annunciato per PC, Xbox 360 e PS3 mentre non sono state citate versioni next-gen e portatili, aspettiamoci comunque novità a breve in tal senso.
FIFA 14 introdurrà nuovi sistemi di gestione dei calciatori, un network completamente rinnovato, una fisica del tutto nuova e un sistema di gestione della palla ricreato da zero rispetto a quello di FIFA 13. Il motore grafico è sempre (l’ottimo) Impact Engine introdotto con lo scorso episodio, le prime immagini mostrano una grafica di altissima qualità.
Non sappiamo se ci saranno novità sulle licenze, i rumors dei giorni scorsi parlavano di accordi con Diadora e dell’inserimento del campionato di seconda divisione brasiliano, oltre alla presenza del Fenerbahce, Electronic Arts si è limitata a dire che FIFA 14 avrà oltre 15.000 licenze, una cifra davvero considerevole.
Il publisher non ha annunciato la data di uscita di FIFA 14, al momento il gioco è previsto solo su Xbox 360, PS3 e PC ma sicuramente non mancheranno edizioni per Wii U, Nintendo 3DS, PlayStation Vita, PlayStation 4, iOS e Android. In attesa di maggiori dettagli gustatevi le prime immagin di FIFA 14.