Il lead producer di FIFA, David Rutter, ha anticipato a What Culture che FIFA 14 includerà nuove funzionalità legate al social e al gioco online, senza però trascurare la classicissima modalità carriera single-player tanto amata dai fan della serie.
Alla domanda se FIFA diventerà un titolo ancora più “connesso”, Rutter ha risposto che già ci sono molte funzionalità online nel gioco, come l’aggiornamento dei dati sui giocatori, la possibilità di affrontare sfide in base ai match reali e la app che permette di tenere sotto controllo quello che accade nell’Easfc e di gestire l’Ultimate Team. Dunque – ha spiegato il lead producer – nei prossimi anni ci sarà un maggior numero di funzionalità che andranno in questa direzione.
Quanto alle novità sulla modalità carriera, Rutter ha detto: “Ci sono un mucchio di persone che amano ancora l’esperienza single player. La modalità carriera, in particolare, resta una modalità fondamentale di FIFA e ci concentreremo su di essa. Questo perché fornisce un’esperienza eccellente ma può essere una gran rottura cercare gli amici online per le sfide, avere avversari online che cheattano/quittano/ti battono troppo facilmente. Stiamo lavorando anche su questo”.
FIFA 14 arriverà sul mercato in autunno, come al solito, e ad aspettarlo ci sarà PES 2014, gioco di cui oggi Konami ha svelato i primi dettagli.
[via]