Sports Party, il successore di Wii Sports?

di Redazione Commenta

Dopo l’arrivo della Wii, si sono moltiplicati a dismisura i giochi che rendevano l’esperienza ludica con la nuova console Nintendo un’esperienza totalmente innovativa, grazie allo straordinario utilizzo della nuovissima periferica di gioco conosciuta come wiimote che grazie a titoli come Wii Sports ha potuto dimostrare come può esserci una marcia innovativa anche in mercato spesso saturo come quelli videoludico.

La lista di giochi di Wii Sports non era assolutamente lunga, infatti le poche discipline disponibili permettevano ore e ore di divertimento ma una scarsa varietà di gioco, motivo per il quale, cavalcando l’onda del grandissimo successo di titoli sportivi per Wii, le case di produzione hanno ben pensato di attivarsi e creare giochi simili sfruttando nuovi sport e moltiplicando il divertimento.


Da Konami Sports Island a Wii Ski sono diversi i giochi sportivi usciti o in arrivo per la nuova console casalinga della Nintendo, ma uno ci interessa in modo particolare. Il titolo è semplicissimo e incarna al meglio quella che sarà l’esperienza di gioco che andremo ad affrontare. Con Sports Party infatti daremo vita alle nostre feste organizzando simpatiche e divertenti sfide con gli amici attraverso gli sport presentati.

Le discipline presentate sono 9 e si andrà dalla pallavolo al basket e il gioco sarà distribuito dalla Play Zone, una branca della Ubisoft che ci sarà molto vicina. Infatti questo sarà solo uno dei party game che saranno pubblicati momentaneamente solo nei paesi sfortunati videoludicamente parlando, ovvero Europa, Australia e Medio Oriente, territori in cui i giochi arrivano sempre dopo il mercato americano e giapponese. Per una volta abbiamo vinto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>