Wild Earth, il simulatore di safari per Wii

di Redazione 1

Capita a volte che due team di programmatori sono al lavoro su un gioco che ha delle caratteristiche simili e spesso ci si chiede quale dei due gruppi di lavoro abbia copiato dall’altro, ammesso che l’idea non sia magicamente venuta in contemporanea. Ciò sta accadendo per due titoli destinati a diverse console, ma se Afrika della Sony è ancora in fase di creazione, molto più avanti è Wild Earth: African Safari per Nintendo Wii.

Il gioco non è nient’altro che un simulatore di safari. Non dovrete uccidere povere bestie innocenti come accade nella famosa saga di Cabela’s ma dovrete pacificamente addentrarvi nell’Africa incontaminata a fotografare la fauna locale attraverso una serie di missioni che man mano vi verranno affidate. Ogni zona della savana che visiterete avrà un certo obiettivo da portare a termine attraverso gli scatti della vostra fidata macchina fotografica.


Wild Earth: African Safari può anche essere considerato un gioco altamente educativo e perfetto per imparare qualcosa di più sugli animali della savana. Infatti quando scatteremo una foto decente di un animale che incontreremo, appariranno delle informazioni al riguardo che ci aiuteranno a capire meglio il suo modo di vivere e le caratteristiche basilari della sua specie, facendo così orientare il gioco più ad un pubblico giovanissimo visto lo scopo didattico o particolarmente interessato all’argomento.

Come quasi tutti i giochi per la Wii, anche Wild Earth avrà la sua simpatica modalità multiplayer con la quale condividere il divertimento e la conoscenza degli animali con altri 3 amici: uno guiderà il veicolo con il quale visitare la savana e gli altri faranno a gara per scattare la foto migliore degli animali incontrati. Quando ci stancheremo potremo anche divertirci con dei mini-giochi sempre con la magica ambientazione africana.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>