I videogames di recente realizzazione hanno tutti bisogno di connessioni ad altissima velocità, in grado di offrire una stabilità adeguata e performance ottimali. I giochi di ultima generazione, infatti, sono tutti connessi in rete: aumentano le possibilità e le dinamiche di gioco possibili, ci si diverte di più, si offrono molteplici possibilità al player.
Le connessioni italiane, però, specie quelle lontane dai grandi centri abitati, non sembrano essere all’altezza: la banda larga non sempre è così diffusa, i gestori non offrono assistenza adeguata e mantengono i prezzi relativamente alti, se paragonati a quelli degli altri Paesi europei. La banda larga è ancora troppo legata al vecchio doppino, e la fibra è ancora una realtà non ancora affermata.
I problemi principali di un gioco in rete, utilizzato con una connessione non adeguata sono quelli del lag e del buffering: il rallentamento, in alcune fasi di gioco fondamentali, potrebbe vanificare tutti i vostri sforzi per arrivare alla fine del videogame! Il multiplayer online diventa praticamente impossibile, lo streaming è inutilizzabile in quanto ogni video si paralizza su alcune singole schermate dopo pochi secondi.
Fortunatamente, alcuni provider hanno voluto indirizzare i propri sforzi verso la creazione di piani espressamente dedicati ai videogiocatori ed ai fruitori dei servizi streaming on-demand: è il caso di Fastweb, prima azienda italiana a puntare con estrema serietà alle connessioni ultraveloci via fibra, e prima a mostrare esplicito interesse verso il mondo del gaming.
L’offerta di Joy di Fastweb, a sole 25 euro al mese, è davvero imperdibile per qualsiasi giocatore: il servizio offerto è comunque adatto a chi vuole ottenere una connessione veloce, stabile e performante, dunque è praticamente adatta a tutti gli utenti internet.
Joy di Fastweb offre:
- Navigazione Internet illimitata
- Attivazione gratuita
- 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, con FASTMail.
- Iscrizione gratuita al programma liveFAST(iniziative e vantaggi esclusivi dedicati ai clienti Fastweb)
Gli appassionati di videogames possono ottenere gratuitamente per 12 mesi, grazie agli abbonamenti Joy e SupeJox, l’abbonamento a Xbox Live Gold di Microsoft o a PlayStation®Plus, senza alcun vincolo di rinnovo. È dunque arrivato il momento, con Fastweb, di entrare nel mondo dei videogames… dall’entrata principale!
Commenti (1)