Line Rider, dal gioco in flash alle console

di Redazione Commenta

Abbiamo già toccato l’argomento giochi in flash su questo blog parlando dell’arrivo di alcuni di loro sulle console grazie al successo spesso inaspettato che alcuni di questi piccoli e semplici games riscuotono sulla grande rete grazie ai link su siti e blog vari degli appassionati e inviti ad immergersi nelle atmosfere un po’ retrò ma magicamente appassionanti dei giochi in questione.

Spesso il genere di gioco che maggiormente prende, magari in un momento di noia durante le pause di lavoro in ufficio, sono i puzzle game, ma ci sono anche dei giochini difficilmente classificabili che però riescono comunque ad attrarre attenzione: uno di questi è Line Rider, un simpatico quanto assurdamente semplice gioco in flash che arriverà presto su PC, Wii e Nintendo DS.


Il gioco consiste nel tracciare semplicemente delle linee che vanno dal bordo sinistro al lato destro dello schermo in modo tale che un omino possa percorrere le linee che noi stessi abbiamo disegnato per non cadere nel vuoto e raggiungere l’altra estremità del monitor. Insomma niente di più banale e assolutamente elementare, eppure molti giocatori sono diventati dipendenti vedendo le evoluzioni di questo piccolo sciatore di pendii disegnati.

La versione per console si distinguerà da quella flash grazie alla presenza di una quarantina di non meglio imprecisati puzzle creati da TechDawg, il giocatore numero uno di Line Rider. Se col PC disegniamo con il mouse, chiaramente con la Wii utilizzeremo il Wiimote e col Nintendo DS useremo l’apposito accessorio, ma siamo sicuri che un titolo simili possa essere apprezzato anche per console?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>